Appartamento in montagna: come trascorrere Natale in una baita

Pubblicato il da Beve74

Non c'è niente di più magico di un bianco Natale vissuto tra posti di straordinaria bellezza come sono le nostre Alpi. Il tepore della baita in legno e le tante iniziative proposte per le festività renderanno indimenticabile il nostro soggiorno in montagna sulla neve.

Per un Natale da ricordare

Se per Natale abbiamo la fortuna di poter trascorrere le vacanze sulla neve, tra piste da sci, mercatini di Natale e splendidi paesaggi, soggiornare in uno chalet in affitto invece che in hotel renderà l'atmosfera ancora più suggestiva e, se siamo un gruppo di amici, ci permetterà di risparmiare dividendo le spese per l'appartamento.

Moltissime sono le proposte di baite e case in montagna in affitto per trascorrere una settimana bianca in famiglia o con gli amici, ma molte sono anche le richieste di questo tipo di vacanza per cui è bene non aspettare l'ultimo minuto ma iniziare a cercare con un buon anticipo in modo da potere scegliere tra molte possibilità e località e non rischiare di trovare già occupate le migliori occasioni. Il pianificare la nostra vacanza con un certo anticipo ci permetterà anche di poterci informare in maniera approfondita su strutture, attività che si possono svolgere, eventi ed iniziative che sono numerose ed interessanti.

Alcuni siti dove cercare

Per trovare uno chalet per le vacanze in baita abbiamo a disposizione moltissimi siti. Se siamo già sicuri su quale sarà la zona dove ci recheremo possiamo fare una ricerca più mirata inserendo anche il nome della località altrimenti possiamo cercare tra siti specializzati con proposte per varie zone.

Ecco alcuni siti da cui partire:

Dolomiti.it

Su questo portale dedicato alle Dolomiti troverete tantissime informazioni per organizzare al meglio la vacanza e servizi come "il trova vacanza" e "provato per voi", la possibilità di ricevere gratuitamente a casa i cataloghi e altro materiale informativo. Nella sezione alloggi si può fare una ricerca per tipologia, zona e tipo di offerta.

Homeaway.it

Sito specializzato in case vacanza in tutto il mondo. Puoi cercare impostando la zona o selezionando, nella sezione di idee vacanze proposte dal sito, case "vacanze montagna" o "vacanze sport".

Vacanzeintrentino.info

Sito specializzato con offerte di baite in affitto in Trentino.

Homelidays.com

Uno dei più famosi siti di case vacanze. Nella ricerca per tipologia è possibile selezionare "Chalet/baite"

Offerte si possono trovare anche sui siti di annunci gratuiti e i più famosi portali immobiliari che hanno spesso una sezione dedicata alle case vacanze.

Questi siti sono d'aiuto anche per trascorrere una vacanza estiva in montagna.

Anveuda
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post