Come trovare gli annunci per case in vendita a Rimini

Pubblicato il da Beve74

Nel articolo troverete alcuni suggerimenti su come e dove trovare annunci per case in vendita a Rimini

I siti delle agenzie immobiliari

Cercando tra i siti delle agenzie immobiliari presenti a Rimini, che propongono un buon numero di annunci, possibilità di filtri per ottimizzare la ricerca e servizi utili troviamo Tecnocasa.it.

Sul form della homepage inseriamo il comune. Si aprirà una pagina con una lista degli appartamenti in vendita a Rimini con indicate le principali caratteristiche, la possibilità di contattare l'agenzia per richiedere l'immobile, una scheda con maggiori informazioni e foto.

La ricerca può essere affinata per: ampiezza del raggio dal comune, tipologia di immobile, prezzo, mq, numero vani e categoria. E' possibile inoltre effettuare una ricerca avanzata indicando molte altre caratteristiche.

Sono presenti servizi utili come:

  • la possibilità di confrontare più immobili;

  • ricevere un email se vengono aggiunte offerte corrispondenti alle caratteristiche che hai impostato;

  • possibilità di mettersi in contatto con un agente immobiliare e consulente del credito;

  • cerca il mutuo.

I portali immobiliari

Non tutte le agenzie hanno un sito o vi pubblicano le offerte, infatti molte le promuovono su portali di annunci immobiliari. Questi raccogliendo gli annunci di più agenzie (e a volte anche dei privati) riescono a fornire una scelta più vasta.

Ecco alcuni portali immobiliari che hanno un buon numero di offerte per Rimini:

Immobiliare.it

La ricerca può essere affinata per: contratto, categoria, tipologia, prezzo, superficie, locali, tipo di riscaldamento, stato dell'immobile, presenza box auto, numero di bagni...

Sono presenti molti servizi:

  • un grafico con la rilevazione dei prezzi;

  • guide locali: informazioni generali su Rimini, dati demografici, dati immobiliari, prezzi delle case, scuole e servizi, qualità della vita;

  • una sezione di domande e risposte dove si possono inviare domande

  • inviare la descrizione dell'immobile che si cerca all'agenzia locali che provvederanno a contattarti;

  • una versione del sito web anche per iPhone, iPad e Nokia

Attico.it

La rivista sul territorio locale è ben diffusa e all'interno del portale sono numerose le offerte di vendita di immobili relative a Rimini.

Ogni proposta è correlata di numerose foto (spesso una decina) ed è presente un servizio che consente di inserire il prezzo che si è disposti a pagare e venire avvisati automaticamente se il prezzo dalla casa in vendita scende.

Trovacasa.net

E' un altro portale immobiliare che ha un buon numero di offerte per acquistare casa a Rimini.

La lista permette una facile individualizzazione delle caratteristiche ed è presente la data di pubblicazione dell'annuncio.

I siti di annunci

Se si desidera contattare direttamente il proprietario senza la mediazione dell'agenzia immobiliare il consiglio è di ricercare nei siti di annunci online tra cui: Clickcase.it (dedicato esclusivamente alla vendita tra privati), Subito.it, Vivastreet.virgilio.it

Casa Castillo, Puyarruego, Huesca, Aragón (España)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post