Come trovare giocattoli in vendita on line

Pubblicato il da Beve74

Se cerchi un giocattolo in vendita su internet hai solo l'imbarazzo della scelta. Ce n'è per tutti i gusti e acquistare online è comodo, veloce e conveniente. Ma come ogni acquisto online, ci sono alcune cose a cui prestare attenzione. Vediamole insieme.

Perchè cercare il giocattolo online

L'acquisto di un giocattolo il più delle volte non è una spesa personale ma è per fare un regalo ad un bambino, spesso per un'occasione che ha una data precisa (compleanno, Natale, promozione).

Può esserci una preferenza già espressa altrimenti se si deve scegliere, occorre cercare qualcosa che sia stimolante e possa interessare e piacere al bambino tenendo conto della sua età.

Nella scelta dei regali la ricerca online si rivela molto utile e comoda. Invece di doversi recare in uno o più negozi possiamo chiarirci le idee e trovare l'offerta più conveniente in pochi minuti, comodamente da casa e a qualsiasi ora.

Un altro vantaggio del negozio online di giocattoli è la ricerca per età, categoria, prezzo, marca e tra le offerte. Alcuni negozi hanno un servizio di gif center con idee, consigli, recensioni. Tutto questo aiuta chi non ha già un'idea o un'indicazione precisa.

Inoltre la scelta, quasi illimitata di prodotti in vendita on line, può permettere di regalare qualcosa di diverso dai prodotti più commerciali, cosa che nella zona di residenza si potrebbe fare fatica a trovare.

Come cercarlo e a cosa stare attenti

Una buona soluzione è partire da un sito come Kelkoo.it o Shoppydoo.it che comparano gli shops online, confrontando lo stesso prodotto in vendita nei principali negozi presenti su internet, restituendo una lista che visualizza prezzo, spese di spedizione, informazioni ed opinioni sullo store online. Si possono trovare buone occasioni anche nella sezione giocattoli di siti di e-commerce importanti come Amazon.it e Pixmania.com Oltre a questo si può cercare direttamente sui più famosi negozi di giocattoli online come Blinky.it, ToysCenter.it, CheGiochi.it. L'importante è sempre: - accertarsi dell'affidabilità del negozio online attraverso opinioni e giudizi reperibili in rete da chi ha già acquistato. - fare attenzione ai tempi di spedizione: sarebbe un problema se non arrivassero in tempo per l'occasione. - metodi di pagamento e prezzi di spedizione possono alzare il prezzo: fare il calcolo del costo totale prima di scegliere.

giocattoli

Con tag E-commerce

Commenta il post

Alice 03/29/2012 17:55

Bell'articolo! E soprattutto è verissimo che online trovi qualsiasi cosa...e senza dover gigare in un milione di negozi!
Io circa un mesetto fa dovevo fare un regalo alla mia splendida nipotina e visto che acquisto spesso capi di abbigliamento online ho provato a cercare anche per un giocattolo! Ho visto tantissimi
giochi e come dici tu ho cercato di affidarmi a siti validi. Alla fine ho comprato su un nuovo sito www.happytoys.it, è nato da poco e all'inizio come puoi immaginare non ero molto convinta. Ero
preoccupata che ci fossere problemi, ma poi mi sono decisa e devo dire che è andata proprio bene! Senza faticare ho regalato alla mia adorata Aurora una bellissima Sbrodolina, e ho anche
risparmiato!!
Consiglio a tutti l'acquisto online di giocattoli!!