Dove comperare un camper usato nei pressi di Roma

Pubblicato il da Beve74

Un camper nuovo è un acquisto impegnativo che non tutti si possono permettere. Per chi ama la vacanza itinerante fortunatamente esistono anche buone offerte di camper usati. Vediamo come trovarne nella zona di Roma.

La vacanza itinerante

Le vacanze in camper con la famiglia sono un momento gioioso e, per i più piccoli, rappresentano anche un momento di formazione importante. In giro per il mondo, alla scoperta di luoghi e culture, con la libertà di non avere stretti limiti di orario per un check in o una destinazione necessariamente prestabilita a priori, probabilmente è il sogno di molti, ma economicamente non alla portata di tutti. Una soluzione è noleggiare un camper invece di acquistarlo, ma solo se ne facciamo un uso sporadico. Se invece la vita da camperista è una passione che vogliamo coltivare in maniera più assidua conviene che ci rivolgiamo al mercato dell'usato che ci permette di risparmiare.

Gli annunci online

Sui siti di annunci troviamo offerte che possono essere state inserite sia da privati che dai negozianti.

I principali siti di annunci come Bakeka.it, Subito.it, Bakeca.it e Annunci.Ebay.it hanno una catalogazione degli articoli che rende molto semplice la ricerca localizzata di quello che ci serve. In questo caso abbiamo modo di trovare, in maniera rapida ed intuitiva, le offerte per i camper usati relativamente alla zona di Roma e di poterli filtrare in base ai criteri che preferiamo.

Esistono poi portali specializzati per il turismo itinerante dove oltre agli annunci possiamo trovare anche preziose informazioni per accompagnarci nella scelta dell'usato e confrontarci con altri appassionati chiedendo consigli e pareri sui forum.

RomaCamper.it

È un sito di annunci per camper in vendita a Roma e provincia. Si possono visualizzare tutte le offerte o effettuare una ricerca per prezzo minimo, massimo e marca.

Utile la presenza sul sito di due sezioni: per le varie marche le schede tecniche degli allestimenti con foto dell'interno e dell'esterno e una piccola guida all'acquisto di un camper usato.

CamperOnline.it e Camperonsale.it

Su CamperOnline.it, nella sezione "acquisto", troviamo varie voci "occasioni" ci rimenderà al sito Camperonsale.it: dove avremo la possibilità di effettuare la ricerca selezionando: tipologia (camper, caravan, motorhome), marca (Mobilvetta, Laika, Westfallia), meccanica (Fiat, Ford, Inveco), la regione; è possibile anche specificare un modello, inserire alcuni accessori richiesti, restringere la ricerca in base agli anni di fabbricazione, al prezzo e al tipo di offerte (usato, nuovo, Km. 0... ).

Trovocamper.it

È un'altro sito di annunci specifici per camper. Si può effettuare una ricerca specificando categoria e regioni e impostando prezzo minimo, massimo e lunghezza massima del veicolo. Per visualizzare solo gli annunci relativi all'usato dovremo usare come keyword "usato" nel primo campo di testo.

Apollo Eclipse Camper
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post