Appartamenti in montagna: guida agli annunci immobiliari

Pubblicato il da Beve74

Navigando... arrivo in montagna! I siti con gli annunci immobiliari per trovare appartamenti turistici in montagna.

Partire da una destinazione o dal budget?

Ferie, holiday, vacanza! Il bisogno di staccare dalla vita di tutti i giorni e rilassarsi tra la natura e la pace delle nostre montagne è sempre tanto.

Se avete in programma una vacanza in montagna in un appartamento in affitto, internet può venirvi in aiuto per programmare il vostro soggiorno permettendovi un ampia scelta e la possibilità di conoscere numerosi dettagli.

La situazione può essere di due tipi:

  • si è scelta una zona e si cerca in quella, o nei dintorni, la soluzione che qualità/prezzo si ritene migliore;

  • si ha un budget prestabilito e si cerca una destinazione in montagna che sia adeguata e che rientri nel budget.

In entrambi i casi ecco cosa fare:

  • recarsi sui portali specializzati, sui siti delle associazioni turistiche e sui siti di annunci immobiliari che hanno una sezione dedicata agli affitti di case in montagna;

  • utilizzare internet anche per andare alla scoperta del territorio per vedere e conoscere cosa offre.

Come trovare gli annunci

Partendo dal motore di ricerca e digitando "affitto appartamento montagna" troveremo i siti meglio indicizzati e, in quanto tali, probabilmente con più offerte.

Di norma è presente un form dove, inserendo le date del nostro soggiorno, il numero di persone e delle stanze che si cercano, è possibile ricercare visualizzando solo i risultati delle strutture che hanno disponibilità per il periodo indicato.

Poiché i portali specializzati in affitti turistici si rivolgono a un pubblico internazionale è bene effettuare una ricerca aggiungendo anche dei termini inglese come "holiday": la ricerca, ad esempio, potrà essere "appartamenti holyday Dolomiti"

Consiglio di ricercare anche "Associazione Turistica alloggio" specificando anche la località di destinazione. Ci restituirà una lista di siti con interessanti contatti che avremmo avuto più difficoltà a trovare con altre keywords per la forte concorrenza nel settore.

Anche i più famosi portali dedicati ai viaggi danno la possibilità di ricercare appartamenti in montagna: Edreams.it ha una sezione dedicata raggiungibile dal menu principale; Venere.com e Booking.com selezionando prima la zona desiderata poi filtrando i risultati per il tipo di alloggio.

Tra i portali specializzati per le case vacanza troviamo Homelidays.com, Interhome.it (selezionando montagna come tipologia di vacanza o inserendo la destinazione scelta), Mediavacanze.com, Holidayinhouse.com.

Altri annunci si possono trovare anche sui siti di annunci online e sui classici portali immobiliari, ma in questo caso non avremo una verifica della disponibilità per i giorni che ci interessano e dovremo armarci di pazienza e mandare varie email.

alpes 2Baita Svizzera
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post